Questa mattina hanno ufficialmente preso il via i lavori di rifacimento del manto stradale sulla Strada Provinciale 45 “Rieti-Contigliano-Cottanello”. L’intervento, del valore complessivo di circa 430mila euro, è stato affidato alla ditta incaricata lo scorso 22 Aprile e si concentrerà in particolar modo sul tratto dal Valico di Fontecerro in direzione della località Piane.
Dopo la consegna dei lavori e l’espletamento di tutte le procedure di tipo tecnico, sono stati avviati i lavori. Le operazioni iniziali comprendono la pulizia, la fresatura e la preparazione della sede stradale. Successivamente, si procederà con la stesa del conglomerato bituminoso per garantire un manto stradale nuovo e sicuro.
Il Presidente della Provincia di Rieti, Roberta Cuneo, ha dichiarato: “Si tratta di un lavoro significativo in un’area che richiedeva da tempo un intervento importante per migliorare la viabilità locale”. Il Consigliere provinciale con delega alla viabilità, Maurizio Ramacogi, ha aggiunto: “Questo intervento è fondamentale per il miglioramento della sicurezza viaria, in un’area critica della nostra provincia. Un’opera fortemente voluta dalla nostra giunta dopo anni che i cittadini lo chiedevano con insistenza”.
L’intervento sulla SP 45 è parte di un più ampio programma di manutenzione straordinaria della rete viaria provinciale, volto a garantire infrastrutture moderne e sicure per tutti gli utenti.
Foto: RietiLife ©