Passione e costanza, sono questi i segreti che portano per il secondo anno consecutivo il Basket Contigliano a qualificarsi per la fase finale regionale del campionato Open CSI Lazio.
I Contiglianesi, guidati in panchina in un primo momento da Giulio d’Aquilio e successivamente da Federico Lunari, costretto a togliersi le vesti di giocatore a causa di un brutto infortunio, possono contare sul gruppo solido formatosi nel corso degli anni, tra cui spicca l’esperienza del sempreverde Maurizio Petroni e alcuni nuovi acquisti come i giovani Marco Terracciano e Flavio Luchetti, e i più esperti Carlo Cappellanti e Luca Lilli.
A completare il roster i punti fermi della squadra: Luigi Tosti, Simone Seri, Flavio De Marco, Francesco Cattani, Gabriele Seri, Samuele Mancini, Daniele Lunari, Simone Bonafaccia, Manuel Floridi, Cristian Rossi, Giulio D’Aquilio, Federico Lunari e il capitano Sebastiano Palmegiani. Dopo una regular season chiusa al secondo posto per soli 3 punti nella differenza canestri, i ragazzi dominano la seconda fase, chiudendo al primo posto il girone e qualificandosi alla fase finale, che li vedrà affrontare ai quarti la Libertas Roma sud, in una sfida di andata e ritorno dove la differenza punti varrà il passaggio alla semifinale.
“Siamo un grande gruppo che fa tanti sacrifici e anche quest’anno siamo soddisfatti della nostra stagione. Puntiamo ogni anno a migliorarci e passare alle semifinali sarebbe un grandissimo traguardo.” queste le parole del capitano Sebastiano Palmegiani alla vigilia di gara 1, prevista per domani sera a Roma. Gara 2 invece, andrà in scena Giovedi 30 Maggio alle 21, al Pala Martelli di Contigliano.