Nelle giornate del 23 e 24 maggio, Rieti ha nuovamente ospitato un evento di grande rilievo nel campo della formazione sanitaria: il corso UNIDEC di ARES 118, che ha visto la partecipazione attiva dei colleghi della Regione Puglia, impegnati in due intense giornate di didattica frontale e addestramento pratico in materia di decontaminazione sanitaria.
Grazie al supporto di tutta la UOC Formazione e Ricerca di ARES 118, ed in particolare di Lucia Amici ed Arianna Buccolini, è stato possibile organizzare questo importante evento formativo interregionale.
Il personale ARES 118, coordinato dal Dott. Stefano Innocenzi, con il supporto dei facilitatori della formazione (Danilo Casciani, Daniela Di Rienzo, Michelangelo Rinella, Cristiana Lupini) e dei colleghi logisti (Angelo Aloisi, Andrea Arizia, Vincenzo Aquilina, Fabrizio Ifilti e Alessandro Quintili) ha condiviso con i Colleghi Pugliesi, la loro esperienza formativa e il modello ARES 118 di risposta ad eventi NBCR.
L’importante risultato conseguito dai colleghi pugliesi testimonia l’importanza di una formazione continua e di qualità nel settore sanitario, soprattutto in ambiti critici come quello della decontaminazione sanitaria e conferma ARES 118 come importante realtà formativa, a livello nazionale, in ambito NBCR.
Foto: RietiLife ©