Una delegazione da Contigliano per incontrare Papa Francesco

Il Santo Padre Francesco riceverà in Vaticano il Sindaco e la Delegazione di Contigliano comprendente il Parroco Don Roberto D’Ammando, per la Festa di Santa Rita da Cascia.
Partecipiamo con molta gioia a questo evento di gioia e speranza, assieme ad altre rappresentanze istituzionali.
Mercoledì 22 maggio 2024 alle ore 11,30 presso la chiesa Agostiniana di Santa Monica di Piazza del Santo Uffizio in occasione della festività di Santa Rita da Cascia, come ogni anno la Fondazione Sapientia Mundi unitamente alla Nuova AL.Na.C.I., al Lions Club Roma Accademia, al Consorzio Universitario Universalus, e all’Istituto di Ricerca e Studi Mediterranei Atlantis, darà vita alla cerimonia di donazione delle rose votive. Quest’anno sarà il Lazio ad avere l’ambìto onore di offrire le rose alla Santa dell’impossibile.
I Comuni prescelti di Bassano in Teverina, Borgo Velino e Contigliano, rappresenteranno le Amministrazioni Cittadine della Regione, guidati dal Presidente regionale delle Province UPI-Lazio.
Le delegazioni degli Enti predetti saranno ricevute prima della consegna delle rose, da Sua Santità Papa Francesco – che le benedirà quale segno di Pace e di Perdono: in un Percorso che partito dall’Umbria, possa condurre alla riconciliazione di tutti I Popoli della Terra. A tale proposito i Primi Cittadini dei Comuni partecipanti all’evento, nella Supplica a Santa Rita delle ore 12 – in contemporanea con il Santuario di Cascia, imploreranno l’intercessione di Santa Rita per la Pace ed il Perdono.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email