(r.l.) La seconda miglior fotografia sportiva dell’anno. Uno dei migliori fotografi italiani. È il direttore di RietiLife Emiliano Grillotti, premiato oggi a Roma allo stadio Olimpico nel “Lo sport e chi lo racconta” indetto da Ussi, Unione Stampa Sportiva Italiana, giunto alla 75esima edizione, tutta dedicata a Gianni Minà, mito del giornalismo italiano.
Secondo posto per un suo scatto, in occasione della finale di Europa League Roma-Siviglia di Budapest: un abbraccio pieno di tanti significati tra il tecnico Mourinho e Dybala. Requisito fondamentale per partecipare al concorso: proporre scatti di rilievo nazionale e internazionale.
Uno scatto molto apprezzato dalla giuria e scelto tra centinaia di partecipanti. Giuria che ha assegnato il secondo posto al direttore di RietiLife Emiliano Grillotti, premiato da Loredana Macchietti, moglie dell’indimenticato Gianni Minà, al secondo riconoscimento di fila nella competizione nazionale Ussi. Il premio vede “in pista” i migliori fotografi italiani (e nelle altre categorie giornalisti e videomaker) giudicati da una giuria d’eccezione che comprende il presidente dell’OdG del Lazio Guido D’Ubaldo, il giornalista della Gazzetta dello Sport Valerio Piccioni e il vicedirettore di SportMediaset, Lucia Blini.
“Sono orgoglioso – dice Emiliano Grillotti a margine della premiazione – un riconoscimento straordinario, peraltro arrivato per il secondo anno consecutivo. Confrontarsi ed essere tra i migliori fotografi italiani e sportivi è un vanto per la mia carriera e per il lavoro che da 30 anni faccio quotidianamente, con il grande amore per la fotografia in primis, per lo sport e per l’informazione. Ringrazio la prestigiosa giuria per aver selezionato il mio scatto tra tantissimi arrivati. Essere premiato all’Olimpico, tra tantissimi colleghi di talento, è una grande emozione”.
Foto: RietiLife ©