L’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Ricci di Rieti Trionfa a Verona

L’ Orchestra dell’istituto comprensivo Angelo Maria Ricci, diretta dal professor, Federico Micheli e preparata da tutti i docenti di strumento musicale, vince il primo premio all’ottava edizione del Concorso Nazionale “Scuole in musica” di Verona, nella splendida cornice del palazzo della Gran Guardia. I ragazzi hanno dimostrato il proprio talento e la passione per la musica, portando a casa la vittoria con un medley indimenticabile di Renato Zero, arrangiato con grande professionalità da Massimo Di Vecchio.

I ragazzi hanno offerto una performance straordinaria, catturando l’attenzione della giuria e del pubblico con la loro interpretazione magistrale. “Il successo ottenuto è frutto di duro lavoro, impegno e dedizione, risultato di mesi di prove e studio”. Ha commentato il dirigente scolastico, Prof.ssa Paola Testa, appassionata fan di Renato Zero.

Batte il cuore ed ogni giorno è un’esperienza in più”, che, come quella vissuta a Verona dai ragazzi, possa contribuire alla loro crescita personale e musicale. I ragazzi dell’Orchestra hanno ricevuto anche calorosi complimenti per il premio ricevuto dal Vescovo Domenico Pompili presso la meravigliosa sala dei Vescovi dell’Arcivescovado di Verona.

Print Friendly, PDF & Email