“Grazie al personale de De Lellis per le cure a nostra madre”

Riceviamo e pubblichiamo una lettera inviata a RietiLife per ringraziare il personale sanitario. 

Approfitto di questo spazio per ringraziare tutto il personale del Pronto Soccorso dell’ospedale di Rieti e, vorrei portare a conoscenza tutti voi di quanto ci è successo, in un momento dove si parla sempre di MALASANITÀ. Domenica 21 aprile, io e mio fratello, ci siamo trovato a dover decidere se portare in ospedale nostra madre 92enne o se curarla a casa, l’idea che la Nostra Mamma venisse “parcheggiata” in qualche angolo o ancor peggio “non considerata” vista l’età ci dilaniava ma la gravità era tanta e la scelta quasi obbligata.

Siamo arrivati al PS dell’ospedale San Camillo de Lellis di Rieti e mamma è stata presa in carico dalla D.ssa Maira che l’ha seguita con cura per tutto il turno di lavoro, ed era proprio al Suo fianco quando mamma si è spenta dopo 48 ore. In queste 48 ore drammatiche, Mamma è stanca costantemente circondata da dottori che hanno fatto l’impossibile per curarla e da infermieri ed OSS che l’hanno coccolata, alimentata e, quando non c’è stato più nulla da fare ci hanno riservato una stanza tranquilla, dove, sempre sotto la loro premurosa presenza, abbiamo potuto salutare ed accompagnare Mamma verso il sonno eterno.

Ringrazio con tutto il cuore la Dottoressa Maira e tutti i dottori e dottoresse dei quali non conosco i nomi, ringrazio tutti gli infermieri, soprattutto Giovanna, o almeno credo si chiami così, comunque facilmente identificabile dal taglio rasato dei capelli brizzolati, che è stato Il mio Angelo Custode. In un momento dove si parla sempre di MALASANITÀ e tagli agli ospedali, nonostante tutte queste problematiche, noi abbiamo trovato in tutte queste persone tanta professionalità e soprattutto tanta tanta umanità e sensibilità, doti ormai quasi rare. Grazie di cuore a tutti voi, anche a nome di mamma Angela Rita Palmieri. Assunta Runci

Print Friendly, PDF & Email