Spaccia cocaina, hashish e marijuana ad Amatrice: la sua casa un supermarket della droga. Con lui anche un “corriere”

Ad Amatrice i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Cittaducale, insieme a quelli della locale Stazione Arma, in esecuzione di Ordinanza di Custodia Cautelare emessa dal Tribunale di Rieti, hanno arrestato per spaccio un uomo proveniente da fuori provincia ma domiciliato proprio ad Amatrice.

Il provvedimento è scaturito sulla base di solidi elementi di prova raccolti dai militari dell’Arma di Cittaducale, impegnati in una complessa indagine che ha permesso di ricostruire la condotta del 50enne, responsabile di reiterati episodi di spaccio di cocaina, hashish e marijuana ad Amatrice, Roma e Pomezia, facendo diventare la propria abitazione un punto di riferimento per lo spaccio rivolto a giovani e agli operai impiegati nel comune colpito dal sisma del 2016.

Sono stati circa 480 gli episodi di cessione di stupefacente contestati, tra gli anni 2022 e 2023, dei quali l’uomo dovrà rispondere dinanzi all’Autorità Giudiziaria. Al termine delle formalità di rito il cinquantenne è stato portato in carcere a Rieti. L’indagine ha permesso di individuare, inoltre, un altro uomo addetto alla materiale consegna dello stupefacente alla clientela, nei confronti del quale è scattata la misura cautelare dell’obbligo di dimora.

 

Foto: CC ©

Print Friendly, PDF & Email