(cr.co.) Si torna subito in campo per il secondo atto della post-season: la Real Sebastiani, dopo la bellissima e sofferta vittoria contro Rimini al PalaSojourner vuole replicare il successo e portarsi sul 2-0. Gli amarantocelesti durante gara 1 hanno dimostrato compattezza e forza, prima nel rimontare lo svantaggio e poi a mantenerlo. La squadra romagnola, dalla sua, può contare sull’ottima prova offerta nel primo match, ma non moltissimo sulla panchina, visto le rotazioni corte. Gli uomini di coach Rossi vogliono subito chiudere la pratica e andare a Rimini con un bel vantaggio. Palla a due questa sera alle 21, ticket disponibili al botteghino del PalaSojourner fino alle 13 e prima del match dalle 17.
Anche la Npc torna subito sul parquet di gioco: questa sera alle 21 gli amarantocelesti sono chiamati al riscatto dopo aver perso gara 1 contro Cassino dell’ex Auletta. Gli uomini di Ponticiello devono ritrovare fiducia se vogliono allungare la serie e provarsi a salvare già al primo turno. “Bisogna far tesoro delle cose che si sono viste in gara uno – ha detto il coach amarantoceleste alla vigilia – Essenziale fare qualcosa in più dal punto di vista difensivo e della esecuzione. Gestire gli aspetti tensivi in modo più consapevole, riuscendo a contenere meglio l’importanza della posta in palio”. Appuntamento a questa sera alle 21 al PalaBorrelli di Latina.
Le analisi e tutti i commenti sulle prime due gare di post-season delle due realtà cestistiche reatine torna anche il Salotto di BasketLife condotto da Roberto Pentuzzi domani 7 maggio alle 21 su RietiLife Tv.
Foto: Gianluca VANNICELLI ©