Il Rosatelli protagonista del Salone Internazionale del Libro di Torino. I ragazzi del Circolo di Lettura, lunedì 13 maggio, saranno all’evento che richiama editori, autori e ovviamente lettori da tutta Italia e mezza Europa, per seguire le autrici Emilia Cinzia Perri e Silvia Vanni, autrici di ‘Sylvia Beach‘ (Bao Publishing). “Sylvia Beach ha una storia atipica, statunitense, innamorata della letteratura, decide, subito dopo la guerra, di aprire una libreria americana a Parigi: la mitica Shakespeare and Company, la preferita di tante e tanti intellettuali, un porto in cui tante storie hanno trovato riparo”.
Continuano, dunque, le tante attività del Circolo di lettura del Rosatelli che da Rieti arriverà a Torino per iniziativa della professoressa Loredana Patacchiola, da sempre convinta sulla possibilità che studenti e autori possano incontrarsi per condividere le impressioni su un’opera e commentarla facendo incontrare due punti di vista. A Torino, i ragazzi reatini lo faranno in uno scenario straordinario e in un evento che richiama migliaia di persone, all’interno del programma dei gruppi di lettura.
Il Rosatelli è una delle poche scuole italiane a partecipare e l’unica della Regione Lazio: assieme alla professoressa Patacchiola, regista dell’iniziativa, grande il supporto delle docenti Giovanna Miconi, Maria Rita Munzi e Rosella Pasquali.
Foto: RietiLife ©