Ultima giornata di campionato per la SSA Rieti: ecco cosa serve per andare in D

(di Cristian Cocuccioni – da RietiLife Free Press) Due feste promozione a distanza di sette giorni. Potrebbe essere possibile ma questa volta non dipende solo dalla SSA Rieti. Sì, perché la classifica recita Maccarese e SSA a 73 punti e Montespaccato 72. Tre squadre in un solo punto e una sola giornata da giocare, quella del 5 maggio. Se tra le due capolista dovesse finire a pari punti ci sarà lo spareggio in campo neutro. Spiegato questo, le combinazioni per salire in serie D per il club di patron Tito Capriccioli sono molteplici: il salto di categoria ci sarà già questa domenica se gli uomini di Gardini dovessero vincere e la W3 dovesse perdere o pareggiare, oppure se i reatini dovessero pareggiare mentre le due inseguitrici dovessero uscire sconfitte.

Queste sono le combinazioni per salire a fine campionato, ma l’ombra di uno spareggio è dietro l’angolo, visto anche le due compagini che andranno ad affrontare gli amarantocelesti e i bianconeri, rispettivamente Aurelia che non ha più nulla da chiedere alla classifica e Luiss che ha raggiunto la salvezza la scorsa giornata.

Improbabile ma non impossibile è che la classifica alla fine della 34esima giornata finisca con le tre a pari punti e cosa succederebbe? Se SSA e Maccarese dovessero uscire sconfitte e il Montespaccato dovesse vincere con l’Audace si prospetterebbe uno scenario a tre: qui si va a vedere la classifica avulsa che vede: W3 a 12 punti, SSA 3, Montespaccato 3 con i reatini in vantaggio per i gol negli scontri diretti, e lì sarà spareggio tra i bianconeri e i reatini. Il destino della SSA sarà quindi deciso il 5 maggio sul campo dell’Aurelia domani alle 11. Autobus gratis per i tifosi: per informazioni clicca qui. 

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email