L’avventura della New Real Rieti nei playoff di calcio a 5 si è interrotta contro lo scoglio di Ancona, abbandonando così al primo turno il sogno della A2. In una vibrante intervista, Mister Festuccia fa il punto sulla stagione appena conclusa, tracciando le linee guida per il futuro. “La nostra stagione è stata più che sufficiente; abbiamo lottato fino alla fine e continueremo a farlo, mi auguro, anche nel futuro, sapendo di essere un gruppo coeso, con dirigenti che lavorano bene insieme, formando una famiglia che desidera continuare a credere in questo sport e in questa disciplina. Ripartiamo dalla volontà di tutti noi di provare a realizzare un sogno che quest’anno ci è stato sottratto solo dal destino”.
Con gli occhi lucidi di emozione, mentre parla della sua squadra, lo storico allenatore reatino non sembra affatto rammaricato dall’epilogo di una stagione che molti speravano si sarebbe potuta concludere con una promozione, anzi: “Il futsal è uno sport bellissimo che riesce ad innamorare molte persone ed è questo il nostro più grande successo, essere riusciti a riportare questo bellissimo sport in una città assetata di calcio a 5. La cosa bella è che ho visto famiglie, giovani e bambini che ci hanno seguito e sostenuto in ogni momento; è ciò che ci fa ben sperare per il futuro ed è ciò che serve a noi per crescere insieme e condividere una passione.”
Con Mister Festuccia al timone, la New Real Rieti si prepara a scrivere nuove pagine di gloria nel proprio percorso sportivo, alimentata dalla fiamma ardente di un gruppo che non smette di credere nei propri sogni.
Foto: RietiLife ©