Si sono conclusi i Campionati provinciali studenteschi di Tennis, ospitati per due giorni presso i Campi Comunali di via Theseider, con una massiccia adesione da parte degli Istituti di I e II grado di tutta la Provincia.
Nella categoria Cadetti, dominio assoluto dell’I.C. Sacchetti Sassetti che ha piazzato 3 alunni in semifinale confermando la vittoria dello scorso anno . Sul podio, la Sisti e la Ricci nell’ordine.
Vittoria individuale per Michele Savelli che batte piuttosto facilmente il compagno di squadra Giovanni Provaroni .
Tra le Cadette si assiste ad una finale più combattuta che si aggiudica Rebecca Pagano, di Fara Sabina , sulla campionessa uscente della Pascoli Alice Crisostomi. Vittoria a squadre dell’I.C. Fara Sabina sulla Sisti e la Pascoli.
Lunedì 22 aprile si assiste ad una vera maratona di Tennis dedicata alle categorie degli Istituti di II grado .
Nella categoria Allievi la vittoria è andata al favorito Francesco Festuccia dell’IIS Rosatelli, circondato sul podio da due alunni del Liceo Rocci di Passo Corese , Francesco Tozzi e Nicolò Mirizio , che si aggiudicano il titolo a squadre.
Tra le Allieve, vittoria per Beatrice Cinosi del l’IIS G. Da Catino su Giorgia Santarelli dell’IIS Elena Principessa di Napoli e Francesca Fasano di Amatrice. A squadre prevale il Gregorio Da Catino sul liceo Jucci.
Nella categoria Juniores maschile netta vittoria a squadre dell’IIS G. Da Catino con tre atleti in semifinale e vittoria di Pietro Banchelli su Marco Monteneri.
Per la categoria juniores femminile, altro titolo per Sara Valentini ( EPN) dopo quello conquistato nel Badminton, con vittoria in finale su Anna Parisi di Amatrice .
Le squadre vincitrici e i campioni provinciali delle categorie Cadetti/e ed Allievi/e disputeranno le Finali Regionali al Salaria Village di Roma a fine maggio.
Un particolare ringraziamento ai Gestori dell’impianto Comunale che hanno messo a disposizione i campi fino al primo pomeriggio per consentire la conclusione dei tornei .