L’ Amministrazione comunale comunica che la giunta con delibera n. 21, del 24 aprile 2024 ha approvato un bando pubblico per l’assegnazione in locazione di vari alloggi di edilizia residenziale destinati all’assistenza abitativa ,di proprietà Ater ,presenti nel comune di Stimigliano. Il bando e la modulistica sono reperibili sul sito comunale, www.comune.stimigliano.ri.it. e presso gli uffici municipali .Le domande potranno essere presentate a partire dal 2 maggio 2024.
“Voglio ringraziare il commissario Ater di Rieti ,Luigi Gerbino per aver autorizzato il nostro comune a procedere nell’assegnazione di sei appartamenti bloccati fino ad oggi da una sterile burocrazia” dichiara il sindaco Franco Gilardi.
Verranno assegnati sei appartamenti e quindi sarà data la possibilità a sei famiglie di avere una casa dando una risposta all’emergenza abitativa, causata da situazioni sociali precarie sempre più frequenti, come la perdita di un lavoro stabile e/o presenza di patologie gravi nei nuclei familiari.
“Le assegnazioni degli immobili sono subordinate ad una rigorosa sommatoria di punteggi, in riferimento ai requisiti richiesti, come riportato nel bando, pertanto si ribadisce che non esiste alcuna discrezionalità o deroga nella stipula finale della graduatoria” chiarisce Il sindaco Gilardi.
Foto: RietiLife ©