Sesto appuntamento per “Sentieri in Cammino 2024”, di nuovo in scena al Teatro Comunale Vicolo Primo di Poggio Moiano sabato 27 aprile alle 21, con una commedia che vede protagonisti tre attori di lunga esperienza di commedia d’autore come Paolo Triestino, Edy Angelillo ed Emanuele Barresi: “Que Serà” di Roberta Skerl. Tanto per rendere l’idea, Edy Angelillo sarà protagonista del prossimo “Rugantino” in cartellone al Sistina di Roma; che Paolo Triestino, che firma anche la regia della commedia, ha un curriculum d’eccellenza nei teatri più importanti d’Italia sia come attore che come regista; che Emanuele Barresi è uno degli attori preferiti da Paolo Virzì nei suoi film.
La trama: una cena come tante tra tre amici da sempre. D’estate, tra profumi e note, perché l’allegria non manchi. Il tutto si svolge d’estate, in un giardino dove risuonano, insieme a un’allegra musica brasiliana, le parole, le risate ed i pensieri di Filippo, Giovanni e Ninni. Ma improvvisamente tutto cambia, perché accade qualcosa di imprevisto: ognuno dei tre amici si chiede cosa sia disposto a fare per gli altri due. Di fronte a questo interrogativo, scherzoso e profondo al tempo stesso, si dipana “Que serà”, un vero e proprio racconto di amicizia e, soprattutto, di vita. Una commedia che affronta con ironia, poesia e leggerezza, temi scomodi ma di grandissima attualità.
Lo spettacolo, prodotto dalla Compagnia Diaghilev, ha calcato con successo le scene di mezza Italia, raccogliendo critiche molto favorevoli, soprattutto per la capacità non comune di far convivono la risata, la malinconia e l’amicizia nella sua forma più poetica, complice la profonda drammaturgia di Roberta Skerl, da una prova attoriale di alto livello e dalla regia dello stesso Triestino
“Sentieri in Cammino” 2024, con la direzione artistica di Massimo Wermuller, per il quinto anno consecutivo ha ricevuto il contributo della Regione Lazio per lo spettacolo dal vivo, e vede come Comune capofila Poggio Moiano, in partenariato con i Comuni di Scandriglia, Casaprota, Monteleone Sabino, Pozzaglia e Montenero Sabino.
Ingresso 8 euro con prenotazione raccomandata all’email [email protected]