Anche quest’anno le segnalazioni per i premi proposti dalla Delegazione di Rieti dell’Accademia Italiana della Cucina hanno trovato il favore del Consiglio di Presidenza riunitosi a Milano lo scorso 4 aprile.
Su segnalazione del Delegato Avv. Francesco Maria Palomba, il Consiglio di Presidenza dell’Accademia Italiana della Cucina, ha deciso di attribuire il “Diploma di Buona Cucina 2024” al ristorante Casale di Villa Battistini, il “Premio Massimo Alberini 2024” al bar gelateria Bruno di Antrodoco ed il “Premio Orio Vergani 2024” all’azienda Casale Nibbi di Amatrice, per l’erborinato.
Il Diploma di Buona Cucina – spiega il Delegato – è riservato ai ristoranti di cucina italiana che operano nel rispetto della tradizione e della qualità e che siano inseriti nella “Guida ai Ristoranti” (on line), con un minimo di 3 tempietti.
Il Premio Massimo Alberini premia l’impegno professionale di Bruno Serani, portato avanti da lungo tempo, con qualità costante.
Il Premio Dino Villani premia l’azienda Casale Nibbi per essersi distinta nella lavorazione artigianale di un “prodotto alimentare” di rilevante e specifica qualità organolettica e con una ben identificata tipicità locale.
Il Delegato Francesco Maria Palomba, si rallegra per l’assegnazione dei premi e riconoscimenti alle attività segnalate dalla Delegazione reatina, segno di costante attenzione al nostro territorio ed al lavoro svolto dalla Delegazione nell’accendere i riflettori sulle realtà locali meritevoli.
I riconoscimenti verranno consegnati dal nel corso di una cerimonia di prossima organizzazione.