Anas (società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) ha ultimato, nella serata di ieri 18 aprile, i lavori avviati lo scorso 8 maggio per la realizzazione della rotatoria sulla strada statale 4 “Salaria”, al km 13,900 in località Settebagni (Roma).
Il tratto è stato aperto al traffico in configurazione provvisoria per permettere l’immediata fruizione al traffico, mentre, gli interventi al di fuori della viabilità, che non comporteranno limitazioni al transito, saranno conclusi entro l’estate.
I lavori hanno avuto come obiettivo quello di potenziare e mettere in sicurezza le intersezioni, innalzando le prestazioni dell’infrastruttura in termini di livelli di servizio e di risposta alla domanda di trasporto.
L’intervento, finalizzato al miglioramento della sicurezza stradale, è compreso nel Piano di Potenziamento della Salaria, nello specifico il lavoro in oggetto è stato individuato tra le opere infrastrutturali prioritarie ai sensi DPCM 16/04/2021 e risulta inserito nel piano commissariale a cui le direttive e il monitoraggio di tutte le attività sono promosse dal Commissario Straordinario per gli interventi Infrastrutturali sulla Strada Statale 4 “Via Salaria” (Art. 2 DPCM 16/04/2021 – art. 4 D.L. 32/2019 conv. L. 55/2019).
Foto: Anas ©