Al via il progetto di videosorveglianza “Valle Tranquilla”: ecco quali comuni riguarda. C’è anche l’intelligenza artificiale

“Grazie al contributo della Regione Lazio e ai fondi di bilancio del VIII Comunità Montana del Turano, sono iniziati i lavori per la realizzazione di un impianto di video sorveglianza a protezione dell’intera Valle del Turano”: lo annunciano i sindaci della zona Danilo Imperatori, Stefano Micheli, Mauro Novelli, Loreti Otello, Cesarina D’Alessandro, Riccardo Nini, Danilo D’Ignazi, Luigino Cavallari, Maria Pia Mercuri, Domenico Manzocchi, Roberto Proietti.

“Con delibera del Commissario e Sindaco di Belmonte in Sabina Imperatori Danilo, è stato approvato il progetto per l’installazione di una serie di telecamere con controlleranno tutti gli incroci strategici dei Comuni di Belmonte in Sabina, Roccasinibalda, Longone Sabino, Colle di Tora, Castel di Tora, Ascrea, Paganico, Nespolo, Collalto Sabino, Collegiove, Turania.
Progetto condiviso con tutti i Sindaci e con i comandanti di stazione dei Carabinieri presenti sul nostro territorio, che quotidianamente, insieme ai loro uomini, operano per garantire la massima legalità. Il sistema sarà composto da un apparato di registrazione centrale, dotato di un software lettura targhe con immagini crittografate e telecamere con intelligenza artificiale, il tutto messo a disposizione delle forze dell’ordine” concludono i sindaci.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email