Sabato 13 aprile a Scandriglia “Le sorellastre”, commedia divertente e amara di Ottavia Bianchi

“Sentieri in Cammino” è una rassegna teatrale e musicale che ha come obiettivo quello di non essere monotematica, ma di differenziare le proposte, così fa attrarre gusti diversi, comunque sempre all’insegna della qualità. E con il biglietto da visita di una scrittura molto curata e brillante, arriva Sabato 23 marzo alle 21 al Teatro Sant’Antonio di Scandriglia, la commedia “Le sorellastre”, scritta e interpretata da Ottavia Bianchi, che ha avuto grande successo in uno dei teatri consacrati alla commedia, ovvero il Teatro Manzoni. Con Ottavia Bianchi in scena anche Beatrice Gattai, Patrizia Ciabatta e Giulia Santilli, per la regia di Giorgio Latini. Prodotto dalla Compagnia dei Masnadieri con il sostegno del Ministero della Cultura e in collaborazione con Altrove Teatro Studio, la commedia ha vinto il primo premio nella sezione “Opera teatrale inedita” di “Castrovillari città cultura” e il primo premio alla Drammaturgia Brillante Silvano Ambrogi.

“Le Sorellastre” è una commedia che racconta la storia di quattro sorelle che, lontane e in cattivi rapporti da molti anni, sono improvvisamente obbligate a passare insieme ventiquattro ore in occasione della veglia alla morte della vecchia madre. Infatti è in ballo un’inaspettata eredità che permetterà alle Sorellastre  di rimettere a posto alcuni aspetti della loro esistenza. La madre ha infatti lasciato una lettera dove parla di ottocentomila euro destinati alle sue ragazze ma c’è una condizione per riceverla. Dovranno giocare a un gioco inventato dalla madre stessa, con l’obbligo di dire la verità e si dovrà sottostare alle regole senza potersi sottrarre, pena la perdita della propria parte.

Ingresso 8 euro con prenotazione raccomandata all’email [email protected]

“Le sorellastre” apre anche la stagione del Teatro “S. Antonio” di Scandriglia, rinnovato per la parte audio, che vede in cartellone altri tre spettacoli teatrali: l’11 maggio “La conferenza degli uccelli” con Anna Redi, il 1° giugno “Non ci facciamo riconoscere” di e con Marco Falaguasta, e infine, il 15 giugno, “La battaglia di Roma” di Pierpaolo Palladino.

La quinta edizione di “Sentieri in Cammino” 2024 diretta da Massimo Wermuller con l’organizzazione di Paolo Di Reda, prevede 18 spettacoli dal vivo, grazie al contributo della Regione Lazio e dei 6 comuni aderenti, con capofila Poggio Moiano, in partenariato con Scandriglia, Casaprota, Monteleone Sabino, Pozzaglia e Montenero Sabino.

Print Friendly, PDF & Email