La Polizia di Stato celebrerà domani, 10 aprile, in tutta Italia, il 172° Anniversario della sua fondazione. A Rieti, la cerimonia avrà luogo alle ore 10.30 in piazza Beata Colomba, nella Chiesa di San Domenico, alla presenza delle massime autorità cittadine e di numerose scolaresche e sarà aperta alla partecipazione della cittadinanza.
All’esterno della chiesa saranno allestiti stand rappresentativi di alcune specialità della Polizia di Stato (Polizia Stradale, Polizia Postale e delle Comunicazioni, Polizia Scientifica) e dell’Ufficio Minori della Divisione Anticrimine della Questura.
Il programma delle celebrazioni prevede due momenti:
- Alle ore 9.00 presso il Cimitero Comunale di Rieti, il Questore alla presenza del Prefetto di Rieti, di rappresentanze della Polizia di Stato e di componenti dell’Associazione Nazionale della Polizia di Stato, onorerà la memoria dei Caduti della Polizia con la deposizione di una corona di alloro.
- Alle ore 10.30, nella Chiesa di San Domenico, avrà inizio la cerimonia pubblica nel corso della quale verranno anche consegnati i riconoscimenti conferiti al personale della Polizia di Stato distintosi con merito nelle attività di servizio.
Foto: Polizia ©