Sono Edoardo Bentivoglio del Tennis Club Mirtense (vincitore) e Marco Fuggetta del Centro Tennis Rieti (finalista) i due reatini che hanno staccato un pass per la terza fase del maxi-torneo di prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia e, insieme, la possibilità di giocare il “Master BNL di III e IV categoria”.
La tappa reatina delle prequalificazioni si è conclusa sabato scorso al Centro Tennis Rieti di via delle Scienze che ha ospitato quasi 100 appassionati nei vari tabelloni e ha così offerto il proprio verdetto sui reatini che potranno proseguire il percorso in una delle competizioni più affascinanti e partecipate d’Italia (nel 2024 oltre 19mila iscritti).
Le Prequali BNL, infatti, sono una vera e propria festa del popolo del tennis, capace di coinvolgere dall’ultimo degli amatori al grande professionista. Quella appena conclusa è stata la seconda fase del torneo che si gioca in ogni provincia italiana tra ottobre e aprile. Da ogni tabellone provinciale vengono promossi vincitori e finalisti per il tabellone regionale. Qui scatta la terza fase, che nel Lazio verrà disputata da oggi, lunedì 8 aprile, al Forum Sport Center di Roma.
Per Rieti, dunque, a continuare il torneo “prequalificazioni Internazionali BNL d’Italia” a livello regionale, saranno Bentivoglio e Fuggetta che proveranno a giocarsi le loro chance anche nel “Master finale BNL di III e IV categoria” con il sogno di arrivare alle finali regionali che si disputeranno nella straordinaria cornice dei campi del site che ospita il Masters 1000 di Roma. Un’occasione unica che ogni anno regala ai tennisti di tutta Italia l’occasione di calcare la stessa terra rossa sulla quale poi, nel mese di maggio, si daranno battaglia i campionissimi ATP e WTA.
Foto: Centro Tennis Rieti ©