La Polizia di Stato prosegue nell’attuazione di servizi di controllo straordinario del territorio finalizzati a rafforzare l’azione di contrasto all’illegalità diffusa, con particolare riguardo ai furti, allo spaccio di sostanze stupefacenti ed all’immigrazione clandestina. Per tale esigenza, nei giorni scorsi, sono state disposte delle operazioni ad alto impatto, con mirati servizi di controllo del territorio effettuati nel Comune di Fara in Sabina ed in particolare nelle aree più sensibili della frazione di Passo Corese, sulla strada consolare SS4 Salaria, nei pressi dell’Abbazia benedettina di Farfa, nella stazione ferroviaria di “Fara Sabina-Montelibretti”, nonché presso il limitrofo capolinea Cotral.
I servizi sono stati svolti dalle pattuglie del Posto di Polizia di Passo Corese con il concorso di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Lazio di Roma, appositamente richiesti al Dipartimento della Pubblica Sicurezza.
Nel corso delle operazioni sono stati effettuati numerosi posti di controllo che hanno consentito di identificare oltre 130 persone, di cui 15 stranieri in regola con le norme sul soggiorno e 28 soggetti gravati da pregiudizi di polizia. Sono stati controllati 76 conducenti di veicoli in transito di cui 2 sanzionati per infrazioni al codice della strada, mentre un uomo è stato denunciato alla locale autorità giudiziaria poiché trovato in possesso, nei pressi della stazione ferroviaria di Passo Corese, di un coltello a serramanico, sottoposto a sequestro.
Foto: RietiLife ©