Giorgia Meloni, dolce attesa! Sposerà un commerciante reatino a Cittaducale. Sfilata di big mondiali TUTTI I DETTAGLI

(r.l.) Il Reatino è in dolce attesa per quello che sembra configurarsi come l’oceanico matrimonio dell’anno. Il 31 giugno, poco dopo i lavori del G7, il Premier Giorgia Meloni convolerà a nozze. Sì, ma con chi? Con un noto commerciante reatino di cui noi di RietiLife conosciamo il nome ma rimasto nell’ombra fino ad ora e di cui per ora conviene mantenere il riserbo. Acqua in bocca. Quella che proponiamo è una foto esclusiva, un momento di relax tra i due in uno dei laghi reatini. Un rapporto, quello tra Meloni e il commerciante reatino, cresciuto negli ultimi mesi e consolidato seppur attaccato a un amo di riservatezza. Conoscenza maturata nelle numerose visite in città prima del premierato e negli anni della militanza politica.

RietiLife è in grado di darvi tutto in anteprima e in esclusiva. RietiLife è venuta a conoscenza del matrimonio dell’anno scoprendo anche numerosi dettagli nel mare magno di gossip che riguardano la Premier. La location intanto: secondo nostre informazioni la celebrazione avrà luogo in Comune a Cittaducale, nella cosiddetta Sala dei Marittimi. Il paese, nel giorno delle nozze, sarà letteralmente blindato con una fitta rete di controlli e metal detector ai varchi pedonali. Saranno chiuse infatti le strade che portano al paese dove verranno installati dei varchi strettamente vigilati: solo gli invitati infatti avranno il privilegio di accedere al centro angioino.

A quanto risulta la celebrazione, che avverrà in municipio, sarà officiata dal sindaco di Cittaducale, Leonardo Ranalli e dal deputato Paolo Trancassini. Ranalli, muto come un pesce sulla vicenda, a RietiLife lascia trapelare: “Non so ancora nulla, per ora no comment ma nel caso fosse, saremo all’altezza”. I testimoni della coppia, a quanto ci risulta saranno in tre: precisamente il sindaco di Rieti, Daniele Sinibaldi, il ministro della difesa Guido Crosetto e l’assessore Claudia Chiarinelli. Anche da Sinibaldi e Chiarinelli parole che si inabissano nella riservatezza. E il parterre di invitati è di lusso. Considerato il G7 di qualche giorno prima, sono attesi nomi di altissimo rilievo internazionale. L’amicizia con Ursula von der Leyen la mette in cima alla lista degli ospiti. Ovviamente non mancherà la sorella di Giorgia Meloni, Arianna, e Francesco Lollobrigida, non in veste di Ministro ma di cognato della Premier. Per Meloni atteso anche Justin Trudeau, premier canadese che nel Reatino non è pesce fuor d’acqua, avendo visitato Amatrice negli anni passati. In forse il francese Emmanuel Macron e in grande dubbio, per via degli impegni elettorali e delle tensioni internazionali, il presidente Usa Joe Biden. Non è esclusa la partecipazione di Viktor Orban e di Donald Trump. Si stanno organizzando navette e trasporti speciali dall’aeroporto “Caporio International” al luogo della cerimonia.

Il pranzo con circa 300 invitati si terrà in un noto ristorante di Santa Rufina, da Valerio di Valerio Nardecchia, e sarà completamente a base di pesce, come scelto da Meloni e consorte. Nel notissimo ristorante si mantiene il riserbo, ma si lavora su menù e servizio da mesi. Ma non solo: la torta è Made in Rieti, grazie a Luna Pasticceria: l’attività reatina di via Sandro Pertini a Campoloniano ha messo a disposizione la sua competenza ed il suo estro per realizzare la torta come chiesto dagli sposi. A quanto trapela, Luna Pasticcceria realizzerà probabilmente una meravigliosa meringata al limone: una base di savoiardi, con lemon curd, contornata da una nuvola di meringa all’italiana, il tutto legato da una leggera bagna al limoncello. Selezione dei vini curata da Roberto Musto che probabilmente opterà per vini del territorio.

A quanto risulta, è stato scelto un gruppo tribute band di Michael Jackson e si preannuncia anche un karaoke. La passione per il Re del Pop è stata svelata proprio da Meloni, assieme alle sue velleità canore. Ma non solo: il servizio fotografico del matrimonio è stato affidato ai reatini di Primo Piano PhotoWedding, che immortaleranno ogni momento dell’evento, la cui immagine è stata affidata a Smyle Comunicazione – VISITA IL SITO. Una notizia spiazzante e di primissima mano, che ha pescato conferme negli abissi di Palazzo Chigi.

Nell’articolo sono presenti le Aziende Amiche di RietiLife, tra cui la Pescheria “Mare Dentro” che sostiene la pubblicazione della news. I nostri migliori auguri ai novelli sposi.

Foto: Salmonata/Agenzia Fisheye Civitavecchia ©

Print Friendly, PDF & Email

14 commenti

  1. Patrizia Biscetti biscetti

    Che bello scherzo di aprile!!!!!!!

  2. Il 31 giugno non esiste

  3. Che bel pesce d Aprile ???

  4. Anch’io, se mi risposo, convoleró a nozze il 31 giugno!

  5. La vedo difficile sposarsi il 31 giugno!

  6. Sposerà il 31 di giugno? Ma allora perché non il 30 FEBBRAIO??? Ah no, meglio il ventordici di gprzmembre…
    Ragazzi!!!???
    30 giorni ha NOVEMBRE, con APRILE GIUGNO E SETTEMBRE
    DI 28 ce n’è uno
    TUTTI GLI ALTRI NE hanno 31
    ?????

  7. Elena Spironello

    Si sposa in Chiesa?

  8. Dario Fredella

    Leggo 31 giugno…
    È un errore o solo ironia?

  9. Mancava solo questo!!!

  10. Anna Grimaccia

    Non sapevo che a Rieti il mese di giugno fosse formato da 31 giorni….. W l’autore ??????

  11. Orietta Spera

    Bel pesce d’aprile! Il “31 giugno” la dice lunga…

  12. Il 31 giugno non esiste. Complimenti

  13. Questa è un foto di meloni insieme a Salvini…

  14. Scusate ma il 31 di giugno non esiste.