Il sindaco di Labro promuove il paese su Rai Radio 1

Ieri nel pittoresco borgo di Labro si è svolta una diretta con il programma “Il pomeriggio di Radio1”.

Ai microfoni del conduttore itinerante Ivan Cardia il sindaco Irene Urbani, che ha disegnato agli ascoltatori la bellezza del borgo, facendolo percorrere virtualmente con i suoi colori, le sue pietre, fino al punto più alto del Torrione, terrazza sul lago di Piediluco. Il primo cittadino ha poi proseguito omaggiando alla bellezza degli abitanti di Labro, cittadini ospitali dove “nessuno si sente solo, dove i valori e le tradizioni sono alla base del proprio stile di vita”. Percorrendo i numerosi vicoli del “borgo di pietra”, dai quali spesso si aprono finestre con scorci mozzafiato sul lago di Piediluco, o verso il Monte Terminillo, ci si sente catapultati infatti in un contesto “medievale”, grazie anche alla presenza dell’imponente castello dove ancora oggi vive la famiglia dei Nobili Vitelleschi. Labro è un piccolo gioiello fermo nel tempo, luogo di percorsi naturalistici, spirituali, borgo immerso nel verde, dove l’anima potrà rigenerarsi grazie alla quiete che si respira in ogni angolo. Labro è meta prescelta di pellegrini, ecoturisti, amanti del trekking e promessi sposi, in quanto viene spesso scelto come sfondo per giurarsi amore eterno.

In conclusione il sindaco Irene Urbani ha invitato tutti a visitare questo incantevole borgo ed a “perdersi nelle stradine che custodiscono il silenzio e la buona ospitalità”.

L’intervista al sindaco di Labro potrà essere riascoltata dal podcast dell’app “Rai Play Sound” alla voce “Il pomeriggio di Radio 1” puntata del 19 marzo.

Foto: Comune Labro ©

Print Friendly, PDF & Email