(di Cristian Cocuccioni) La SSA rieti allo Scopigno non sbaglia: contro la Luiss, gli amarantocelesti hanno chiuso la pratica con un netto 2-0, in totale controllo della partita per tutti i 90 minuti più recupero. Gara che è stata sbloccata dal centrocampista Diarra dieci minuti prima del 45esimo.Il raddoppio è stato del solito Rossi che ha centrato la sua 25esima rete nel torneo. Un risultato che è più importante di quello che si possa pensare: la W3 sul campo dell’amica Civitavecchia è caduta e permette ai reatini di avvicinarsi a meno due.
LA GARA
Gara partita su ritmi lenti, con le due formazioni a studiarsi. Il primo tiro verso la porta è della SSA Rieti che con uno due tra Mattei e Diarra, quest’ultimo si è liberato e lascia partire un destro rasoterra che finisce fuori per pochi centrimetri. Un’altra occasione per gli amarantocelesti: in contropiede Rossi mette in mezzo e trova De Fato che all’interno dell’area non riesce a dare potenza al tiro e il portiere della Luiss, Tolomeo, devia in angolo. Pallino del gioco in mano agli uomini di Gardini e al minuto 34 la rete del vantaggio: Diarra recupera un pallone dalla trequarti e lascia partire un bolide centrale che gonfia la rete, non perfetto l’intervento l’estremo difensore Tolomeo.
L’inizio della ripresa è sulla falsa riga dei primi minuti: la SSA Rieti continua a schiacciare nella propria metacampo gli universitari, che non riescono a ripartire. La prima vera grande occasione della partita della Luiss arriva al 61esimo: Bertino si fa scippare la palla a centrocampo e i biancoblù sono ripartiti, Franchi mette in mezzo e De Vincenzi spara alto, tra la disperazione del tecnico ex Lazio Stendardo. Dopo lo spavento, arriva il raddoppio della formazione reatina: prima Tolomeo fa una parata miracolosa su Mattei, ma poi non ha potuto nulla sulla ribattuta di Rossi, bravo a crederci e a mettere a rete. Gol che ha chiuso i giochi, con gli universitari spenti amarantocelesti in totale controllo.
Foto: (archivio) Gianluca VANNICELLI ©