Che la musica offra ampie opportunità di crescita, non solo a livello personale ma anche nelle relazioni con gli altri, si sa e ne hanno fatto ampia esperienza le quattro giovani allieve pianiste della scuola di musica Mousikè che lo scorso sabato 9 Marzo si sono esibite a Londra, al 1901 Art Club, insieme ad altri pianisti provenienti dall’Inghilterra e dalla Turchia.
Laura Cosenza, Mia De Angelis, Ludovica Del Sole, Elettra Zonetti hanno avuto l’arricchente opportunità di esibirsi al concerto finale della 3 giorni di masterclass organizzata da ArtePiano International, con brani di W. Gillock, F. Burgmuller, D. Kabalevsky, F. Chopin e C. Debussy. Con loro anche la pianista (e loro Maestra) Valentina Gentile e il sassofonista Matteo Di Giuliani, che hanno suonato un brano del compositore inglese G. Fitkin.
Si ringraziano il direttore artistico Niel Du Preez e il sindaco di Castelnuovo di Farfa Luca Zonetti, fautori di questo incontro musicale internazionale.
ArtePiano dà appuntamento a chiunque volesse seguire il Festival di concerti e masterclass a Castelnuovo di Farfa nella settimana dal 14 a 21 luglio 2024.
Foto: RietiLife ©