La reatina campionessa del mondo in carica di Wakeboard Giulia Castelli, grazie ai successi internazionali della scorsa stagione, è stata selezionata tra le migliori riders del mondo, per partecipare ai Moomba Masters di Melbourne in Australia.
Istituiti nel 1956, i Moomba sono diventati nel corso degli anni un vero e proprio simbolo degli sport acquatici internazionali, richiamando atleti da oltre 16 paesi diversi per competere nelle acque del fiume Yarra. Quella di Melbourne è la prima delle 4 gare del circuito Master con cui inizia ufficialmente la nuova stagione di competizioni. Si proseguirà a fine maggio in Georgia, a luglio a Washington e si terminerà di nuovo in Australia, a settembre.
Giulia Castelli mette a segno il suo primo successo stagionale conquistando una medaglia d’oro pesantissima. In gara con lei le migliori riders del mondo. Giulia conosce il valore delle sue concorrenti e mette in acqua due run ragionate che la portano, trick dopo trick, a conquistare il favore dei giudici. Nella semifinale, controlla le avversarie e, senza esagerare, si piazza in prima posizione. Nella finale, parte per ultima e può vedere la prestazione delle sue avversarie. Sa cosa deve fare…e ci riesce. Gradino più alto del podio e titolo di migliore Junior rider di tutta la manifestazione: veramente un ottimo inizio di stagione. Giulia tornerà in Italia, a Rieti, il 15 marzo: libri di scuola ed allenamenti nelle acque di casa, fino al prossimo impegno in Georgia (Usa), a fine maggio, per i Masters Championìships, dove difenderà il titolo conquistato lo scorso anno.
Foto: Castelli ©