Ci sarà un reatino a rappresentare l’Italia ai prossimi campionati europei di Magia! Leo Panetti si è conquistato l’accesso agli europei dopo un cammino di oltre un anno, con la nazionale italiana di magia, l’ItaTeam.
Ieri sera, l’ultimo atto si è tenuto al Teatro degli Eroi a Roma: le selezioni finali.
Tensione alle stelle, Silvan e una giuria di grandi esperti in platea. Un pubblico pronto a godersi uno spettacolo di assoluto livello.
Mediaset e Rai a riprendere l’evento. Il nostro Leo intervistato dalla Rai come il più giovane italiano ad approdare a una finale europea: 17 anni. Insieme a lui, alcuni dei più affermati illusionisti italiani a livello internazionale. Rappresenteranno l’Italia a fine maggio, nelle finali di Saint Vincent. Leonardo gareggerà nella categoria più difficile: la manipolazione.
Ma non finisce qui! A fine luglio Leonardo si esibirà nel tempio della magia mondiale, una vera e propria Scala per tutti gli illusionisti: il Magic Castle a Los Angeles: qui lo attendono ben 25 repliche. E, incrociando le dita, subito dopo dovrebbe volare in direzione Las Vegas, per esibirsi al Magic Live, la più grande convention magica americana. “Incrociando le dita”, ci dice Leonardo, “perché ancora siamo in attesa della conferma finale.”
Ecco come Leonardo racconta intanto l’esperienza di ieri:
“Lo ammetto, non è stata la mia migliore prestazione. Questo numero era pensato infatti per essere pronto a fine luglio per gli show che dovrò tenere a Los Angeles. A inizio 2024 ho però capito che potevo provare a presentarlo già per gli europei, e così ci ho provato! Anticipare di ben 5 mesi il debutto di un nuovo numero è un rischio enorme, però chi non risica non rosica, si dice. E così, eccomi ora in finale!
Ora ho 3 mesi per perfezionare questo numero. Darò il massimo, poi vediamo cosa accadrà con gli altri concorrenti.”
Foto: Nissi ©