Il 26 febbraio il ministro della Cultura Sangiuliano fa visita ad Amatrice. Cortellesi: “Per una ripartenza a 360 gradi”

Lunedì 26 febbraio, visita ufficiale ad Amatrice del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. L’occasione per guardare finalmente da vicino la restaurata Torre civica, simbolo identitario e storico della nostra comunità e per partecipare a un importante incontro pubblico intitolato “l’Appennino contemporaneo tra rinascita e sviluppo”.
Con lui interverranno il commissario Guido Castelli, l’assessore Manuela Rinaldi, Alessandro Giuli, presidente della Fondazione Maxxi, Paolo Trancassini, questore della Camera dei Deputati e il sindaco Giorgio Cortellesi.
L’appuntamento è all’Auditorium della Laga, alle ore 15.00. E dopo l’evento, si terrà, per chi vorrà, una breve visita al Museo civico di Amatrice “Floriana Svizzeretto”, già Museo civico Cola Filotesio, e al Laboratorio, presso l’Area Food.
“Un’altra tappa – ha dichiarato il sindaco – per mettere a terra progetti e idee finalizzati a un ripopolamento strutturale degli Appennini e a una ripartenza a 360 gradi, fisica, sociale e culturale”.

Foto: Comune di Amatrice ©

Print Friendly, PDF & Email