La Ssa Rieti si ferma: al Green Park passa la Maccarese 3-1 e gli amarantocelesti scivolano al terzo posto

(di Cristian Cocuccioni) La sfida al vertice va alla Maccarese. Al Green Park la Ssa Rieti cade per 3-1. E’ il primo ko per gli amarantocelesti sotto la guida tecnica di Gardini. Un match nel quale ha visto la formazione reatina attaccare per gran parte dei 90 minuti, trovando il 22esimo gol di Rossi nel primo quarto d’ora. La rimonta della Maccarese tutta nel secondo tempo, quando la Ssa ha fallito diverse occasione per il raddoppio. Inoltrer, tante le proteste all’azione che portato il terzo gol ai bianconeri: Rossi, qualche secondo prima, era stato atterrato in area, ma il direttore di gara ha negato il tiro dagli undici metri e sulla ripartenza la formazione di Colantoni ha rifilato il tris. Con questo risultato, e la sconfitta del Pomezia, la Ssa scende al terzo posto, a meno 3 dalla vetta ora occupata dalla Maccarese.

LA GARA
Per lo scontro al vertice contro la Maccarese, il tecnico Gardini ha schierato: Egidio, Bertino, Fiscaletti, Di Francia, Filosa, Tiraferri, De Fato, Aversa, Sarritzu, Alessandro, Rossi.
Il primo pericolo è dei bianconeri con il bomber Damiani che ha trovato un imbucata e solo l’uscita di Egidio impedisce all’attaccante della Maccarese di tirare in porta. La formazione di Colantoni continua ad attaccare ma senza impensierire la retroguardia reatina. Amarantocelesti che hanno atteso il momento giusto al 13esimo minuto: lancio lungo dell’estremo difensore Egidio, la palla passa e arriva a Rossi, che davanti Oliva non sbaglia e porta in vantaggio la formazione di Gardini. Qualche minuto più tardi un’occasione d’oro non sfruttata dalla Ssa: Alessandro strappa il pallone alla difesa bianconera e atu per tu con il portiere invece di tirare serve Rossi che non riesce a concludere. Sul finale di primo tempo, al minuto 38, è sempre Rossi il più pericoloso, anche fuori area: un tiro rasoterra dai 20 metri parte dal sinistro del bomber amarantoceleste ma che si stampa sul palo, salvando la Maccarese dal 2-0.
Ripresa sulla falsa riga della metà del primo tempo. Maccarese attacca con molti uomini e la Ssa riparte in contropiede, cercando di sfruttare anche gli errori della difesa allenata da Colantoni. Uomini di Colantoni che dopo svariati tentativi trovano il pareggio grazie ad una sponda di Fe per Citro che ribatte in rete il 1-1 al minito 56. Rieti completamente sparita dal pareggio dei bianconeri: dieci minuti più tardi una magia di Di Giovanni che si libera, rientra sul destro e lascia partire un tiro micidiale al quale Egidio non ha potuto nulla. Amarantocelesti che alzano il baricentro, ma su una ripartenza, quando i reatini protestano per reclamare un rigore su Rossi, la Maccarese ha calato il tris con Regis, su assist dell’ex Covarelli.

Foto: (archivio) Gianluca VANNICELLI ©

Print Friendly, PDF & Email