«In occasione della Giornata contro bullismo e cyberbullismo è importante ricordare come la Giunta Rocca e la Regione Lazio sono fattivamente impegnati in progetti educativi volti a combattere questa piaga, promuovendo la cultura dell’accoglienza e del rispetto, e seminando buone pratiche, soprattutto fra i giovani. A latere delle tradizionali azioni di contrasto, a breve debutterà un nuovo progetto che prevede sportelli itineranti di ascolto, il coinvolgimento diretto di insegnanti, ragazzi, genitori, associazioni e professionalità di ambito psicologico».
Lo dichiara l’assessore alla Cultura, alle Pari opportunità, alle Politiche giovanili e della Famiglia e al Servizio civile della Regione Lazio, Simona Baldassarre.
«La sfida, in una società troppo competitiva, dove la sopraffazione dei più deboli è spesso vista come un modo per emergere, è rovesciare la narrazione: “figo” è aiutare gli amici, non prendersene gioco. I ragazzi lo sanno, e il loro coinvolgimento è fondamentale per vincere questa battaglia», conclude Baldassarre.
Foto: RietiLife ©