(r.l.) Dopo quasi un mese e mezzo, non si sa nulla: i soldi non sono ancora arrivati e la cifra non si conosce. Parliamo di quanto raccolto per la serata benefica “La notte dei Miracoli” andata in onda su Rai1 in seconda e terza serata (leggi) il 2 gennaio (e registrata il 27 dicembre). I soldi dei ticket (non a buon mercato, da 63 a 105 euro) è stato subito detto che sarebbero andati alla Mensa di Santa Chiara, che quotidianamente si occupa di dare un pasto caldo a chi non ce l’ha.
A distanza ormai di alcune settimane – denuncia Il Corriere di Rieti – non si conosce ancora la somma raccolta grazie alla solidarietà degli spettatori che hanno pagato il biglietto – fino a 105 euro il costo relativo al primo settore fino a scendere a 63 euro per il secondo ordine di palchi – per assistere alla bella serata, spettacolo andato sold out nel giro di un’ora. Neppure alla Mensa di Santa Chiara, beneficiaria della generosità di chi ha assistito alla serata, sanno niente e l’assessore al Turismo, Chiara Mestichelli, sottolinea che a occuparsi della cosa è la società preposta all’organizzazione della vendita dei biglietti, avendo l’amministrazione comunale indicato solamente chi avrebbe beneficiato della solidarietà.
Il Corriere ricorda che la serata, inserita nei festeggiamenti degli 800 anni del Presepe, è stata organizzata dal Comune di Rieti con il Comitato nazionale per l’ottavo centenario della prima rappresentazione del presepe-Greccio 2023 e Regione Lazio, e prodotto da Eurovisione eventi srl e Palco Reale srl.
Foto: Comune di Rieti ©