Enduro Racing Team, buona la prima uscita stagionale

Sulla pista di Matelica si sono sfidati 60 piloti di varie regioni. A rappresentare il 987 Enduro Racing Team sono scesi in campo ben 9 dei nostri ragazzi.

Assenti giustificati Agnese Chiaretti e il piccolo Medina Munoz Diego reduce da un infortunio in allenamento.

É stata una gara caratterizzata da un percorso breve ma molto tecnico, assente da insidie particolari, che ha permesso ai piloti di spingere al massimo cercando di mettere in pratica le nozioni acquisite negli allenamenti invernali.

Partendo dalla categoria 125:

– Samuele Zara ha lottato fino alla fine per il gradino più alto chiudendo infine al secondo posto per pochi centesimi;

– Tommaso Simeoni parte in sordina lasciando spazio agli avversari per poi recuperare durante la gara con una progressione positiva ottimo terzo posto;

– Alessandro Annibali all’esordio nella nuova categoria conduce una gara regolare migliorando nelle ultime speciali, quarto posto in categoria.

Categoria 85 senior:

-Mattia Annibaldi vince e convince, ormai domina la piccola 85 con sicurezza segnando tempi di assoluto livello;

-Gabriele Ranalli parte cauto perdendo terreno ma durante la gara cerca costantemente di migliorarsi, terzo posto in categoria;

Categoria 85 junior:

-Lorenzo Antonini in sella alla nuova moto fatica più del solito a prendere il ritmo ma segna tempi di assoluto valore, ottimo primo posto di categoria.

Categoria 65 cadetti:

-Leonardo Cappelli imprime da subito un buon ritmo allontanando gli avversari riuscendo così a chiudere agevolmente al primo posto di categoria.

– Michael Goffredo con due cadute fortunatamente senza conseguenze compromette la classifica ma fa comunque vedere una buona velocità.

– Mattia Elia Caselli cerca di migliorarsi ogni speciale abbassando costantemente i tempi, purtroppo però penalizzato dalla nutrita categoria ospiti chiude fuori dal podio.

Molto bene la gara e ottimo lo stato di forma di tutti i ragazzi, la prima del regionale soprattutto a febbraio deve essere un test per capire in che direzione bisogna continuare a lavorare in vista dei Campionati Italiani.

Essere diventati Campioni Italiani nel 2023 ha lasciato ai nostri ragazzi la consapevolezza che se il talento viene allenato i risultati arriveranno. Il nostro spirito è quello di dare assistenza e serenità ai piloti nel momento gara e questi risultati ci riempiono di soddisfazione.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email