In relazione alla pubblicazione “Dieci giorni dall’incendio dell’auto elettrica e tutto è rimasto così: serve una bonifica”,il Comune ha voluto precisare:
Per quanto riguarda l’azione del Comune di Rieti è bene sottolineare che non vi è stato alcun ‘rimpallo di responsabilità’, che la Polizia Locale dell’Ente è intervenuta immediatamente, conosce nel dettaglio l’iter da seguire in determinati casi e, pertanto, ha agito in questi giorni proprio come dovuto.
Dato che l’incendio ha riguardato un’automobile ad alimentazione elettrica, la rimozione e lo smaltimento devono essere effettuati da ditta idonea e specializzata. Tale società è stata individuata e incaricata dalla Polizia Locale del Comune di Rieti ma necessita dei propri tempi tecnici per poter effettuare l’intervento che consisterà nella rimozione dei residui e nella bonifica dell’area. Questa prima fase della bonifica verrà effettuata già nelle prossime ore.
Per quanto riguarda, infine, l’asfalto danneggiato dall’incendio, la cui area è stata prontamente delimitata dalla Polizia Locale, si procederà in una seconda fase quando la Polizia Locale avrà a disposizioni gli atti relativi all’assicurazione del veicolo e si potrà quindi stabilire con esattezza il soggetto titolato al pagamento delle spese di ripristino.
Foto: RietiLife ©