Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(di Cristian Cocuccioni) La Ssa Rieti al Green Park non sbaglia l’appuntamento e vince contro il Valmontone 3-2. Match subito in discesa per i reatini che con Sarritzu hanno trovato il vantaggio e poco dopo il raddoppio sempre con l’esterno sardo. A meta primo tempo la rete di Danieli ha fatto sperare i giallorossi che poi si sono dovuti arrendere al terzo gol di Alessandro (quinto centro in maglia amarantoceleste) al minuto 77. Inutile il secondo gol del Valmontone, arrivato sul fischio finale con l’autorete di Di Francia. La Ssa Rieti è al suo quarto successo consecutivo e tiene la scia della capolista Montespaccato a solo più uno dai reatini, che condivodonmo il secondo posto con la Maccarese e il Pomezia.
LA GARA
Il vice Mione, che sostituisce Gardini che sconta la sua ultima giornata di squalifica, ha schierato in campo la formazione tipo: Egidio, Grassi, Fiscaletti A., Scipioni, Filosa, Tiraferri, De Fato, Di Nicola, Sarritzu, Alessandro, Rossi.
Match sbloccato subito da parte della Ssa Rieti: dalla sinistra Grassi mette un rasoterra e Sarritzu a porta vuota ha centrato la rete del vantaggio al minuto 3. La reazione del Valmontone non si è fatta attendere e solo la traversa ha salvato gli amarantocelesti: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Fusaroli ha staccato di testa ma il legno ha salvato Egidio. Gol mangiato gol subìto: dopo un minuto Sarritzu ha tirato una bomba di sinistro che ha baciato il palo interno ed ha freddato l’estremo difensore giallorosso Raileanu. 2-0 dopo neanche 10 minuti di gara. Al 22esimo è sempre l’esterno in maglia numero 9 il più pericoloso, e sempre dalla distanza ma questa volta il portiere si è fatto trovare pronto ed ha deviato in corner. Il Valmontone con una fiammata riesce ad accorciare le distanze al minuto 28 con Danieli che beffa Egidio con un pallonetto di testa. La rete ha fatto reagire il Valmontone che poi ha continuato ad attaccare ma senza creare particolari pericoli.
La ripresa comincia con una bella azione sulla sinistra degli amarantocelesti ma che non riescono a battere in rete. Valmontone ancora pericoloso su calcio d’angolo: Laurenti stacca e manda di poco fuori, con Egidio già battuto. Il tris della Ssa Rieti è sull’asse Rossi-Alessandro. Il bomber amarantoceleste con un lancio perfetto ha pescato l’esterno che ha saltato il portiere ed ha messo in rete la sua quinta rete in maglia Rieti, al 73esimo. Continua l’assedio della squadra di casa con Aversa, subentrato, che sfiora il poker per la Ssa. Un secondo prima del fischio finale, la rete del 3-2 del Valmontone che arriva grazie ad un autorete di Di Francia.