L’RSA Città Di Rieti si porta a casa il primo round nella gara di andata del primo turno della Fase Nazionale della Coppa Italia di Serie C1: nell’impianto sportivo di Cittaducale, contro il Versilia C5, termina 6-5.
Il primo quarto di gara viaggia sul filo dell’equilibrio, fin quando gli ospiti nel giro di tre minuti trovano altrettanti reti. La squadra biancoblu non accusa però il colpo e da tutto quello che può per rientrare nel match e ci riesce: prima della fine della prima frazione arriva la doppietta di Casternado a portare il parziale sul 2-3.
In avvio di ripresa è D’Annibale a ristabilire la parità, ma la squadra toscana allunga ancora fino al 3-5. Da questo momento parte la rimonta dell’RSA Città di Rieti: ancora Casternado e poi la doppietta di Serilli fissano il punteggio sul 6-5 finale.
“E’ stata una bellissima partita -dichiara il dirigente Angelo Sestili- Abbiamo affrontato una squadra fortissima, non a caso prima nel proprio campionato. Ci siamo presi un piccolissimo vantaggio in vista della gara di ritorno, che sarà altrettanto durissima come lo sono stati i primi quaranta minuti. Per noi essere arrivati a una competizione nazionale, un po’ inaspettatamente è già motivo di orgoglio, figuriamoci aver trovato il primo successo che dedichiamo a chi ci ha permesso di arrivare fin qui”.
La gara di ritorno, in programma il 13 Febbraio in Toscana, decreterà chi accederà ai quarti di finale.
Foto: Rsa Città di Rieti ©