Nuova protesta degli agricoltori a Rieti: atteso un altro corteo di trattori

(ch.di.) Una nuova ondata di proteste si prepara a scuotere le strade di Rieti domani, 30 gennaio, con gli agricoltori pronti a marciare per le vie della città e dintorni per far sentire la propria voce. Il ritrovo è fissato per le 9 al Foro Boario, da dove si snoderà una manifestazione che punta a sensibilizzare l’opinione pubblica sulle sfide che il settore agricolo locale sta affrontando. Attesi più partecipanti rispetto all’ultima protesta, con altri mezzi oltre a trattori e pick up.

La decisione di protestare nasce dalla frustrazione crescente degli agricoltori nei confronti delle politiche agricole europee e nazionali, che vedono compromesso il loro sostentamento e minacciata la sostenibilità delle loro attività. Molti agricoltori si sentono ignorati dalle istituzioni e abbandonati a fronteggiare le difficoltà economiche e burocratiche da soli.

Lo spirito della protesta è stato anticipato da precedenti manifestazioni, come quella documentata da RietiLife il 26 gennaio, che ha visto più di 100 agricoltori provenienti da tutta la provincia riversarsi per le strade di Rieti. Le immagini di quella giornata sono un richiamo al bisogno di attenzione e azione da parte delle autorità competenti.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email