“Con questo terzo congresso, svoltosi domenica 20 gennaio al ristorante Le Lumière, Controvento rinnova la sua voglia di lottare, di fare politica e di mettersi in gioco. Tanti gli interventi da cui trapela una necessità univoca: è ora di partecipare, di passare all’azione e affrontare le sfide che la stagione politica futura ci riserva. Una su tutte: abbattere la disillusione nella politica, far capire alle persone che la partecipazione alla vita associativa e al dibattito politico è il primo ma essenziale passo per rendere questo paese un posto migliore”: lo scrive Controvento Rieti.
“Ringraziamo l’onorevole Massimiliano Smeriglio (Eurodeputato) e Claudio Marotta (Consigliere Regionale), per aver portato all’attenzione le battaglie che si affrontano fuori dalle nostre mura cittadine. Con questo appuntamento, carico di emozioni, il movimento riafferma i valori sanciti dal suo manifesto: uguaglianza, libertà, antifascismo […]; valori su cui non faremo alcun passo indietro, contro le destre che avanzano. I compagni e le compagne hanno individuato Davide Corazza come figura di presidente e Samuel De Angelis come vicepresidente, due figure di spicco del movimento che hanno preso il ruolo rispettivamente di Norma Felli e Fabio Santoprete e che, come nello scorso congresso del 2022, rinnovano la determinazione di Controvento nel perseguire la lotta per una città e un paese migliori, all’insegna della partecipazione democratica” dice Controvento.
“Ringraziamo infine tutte le persone che hanno partecipato e quelle che sono intervenute, ma soprattutto il gruppo ‘Sbronzi di Riace’ per averci accompagnato durante la cena creando un momento conviviale emozionante e coinvolgente” conclude Controvento.
Foto: RietiLife ©