La Ssa Rieti cala il poker al Ladispoli: la prima del 2024 al Green Park è 4-1 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) Un uno-due fulimneo firmato Rossi e Alessandro, poi Mattei e ancora una volta l’esterno in maglia 77 hanno steso l’Academy Ladispoli nella prima del 2024 al Green Park, con un netto 4-1, tutti nella ripresa. Con questo risultato la SSA Rieti rimane aggrappata alla vetta, occupata dal Pomezia a più 3 dagli amarantocelesti. Una sfida, questa con i litorali, che poteva nascondere molte insidie e pericoli ma gli uomini di Gardini )ancora squalificato e sostituito in panchina dal suo vice Mione) sono stati bravi a mantenere il pallino del gioco e pungere nel momento giusto. Unica nota stonata della giornata per la SSA, l’infortunio di Giovannini che da subentrato è dovuto uscire per un infortunio. L’era di Gardini sulla panchina della SSA, quinidi, inizia con otto gol fatti e uno subito.

LA GARA

Il nuovo tecnico Gardini, alla prima al Green Park, è ancora squalificato e in pachina va Mione Bernardino che ha schierato per il match contro Ladispoli Egidio, Grassi, Bertino, Di Francia, Filosa, Tiraferri, De Fato, Boncompagni, Sarritzu, Alessandro e Rossi.

Amarantocelesti subito pericolosi: Alessandro con un tiro al volo sfioras la rete del vantaggio, solo una bella parata dell’estremo difensore dei litorali Tomarelli evita il vantaggio dei reatini. Anche Ladispoli si fa vedere nell’area della SSA: l’attaccante rossoblu Pelizzi lascia partire un gran tiro che è stato deviato in angolo da una bella risposta del portiere amarantoceleste Egidio. La seconda occasione più importante del primo tempo è sempre stata di Alessandro che però non è riuscito a dare potenza al tiro.

La ripresa è iniziata nei migliori dei modi per la SSA: Alessandro si allunga il pallone e va in area del Ladispoli dove è poi stato atterrato dal difensore D’Aquanno. Il vantaggio, su calcio di rigore è di Rossi, che sale a quopta 17 gol. Il raddoppio un minuto più tardi, quando Alessandro trova finalmente la rete dopo le due occasioni del primo tempo, su un cross dalla destra di Sarritzu. Terzo centro in due partite. Una risposta del Ladispoli è arrivata solamente al 70esimo con un tiro d fuori area di D’Aquanno ma che è sfilato di poco fuori dalla porta di Egidio. A chiudere il match ci ha pensato Mattei, entrato dalla panchina per sostituire Giovannini per infortunio, su assist di Rossi. Gara totalmente in discesa e Alessandro trova la sua doppietta personale, la seconda consecutiva. Sul finale, prima del fischio, Suma ha segnato il gol della bandiera per il Ladispoli. Risultato finale 4-1.

 

Print Friendly, PDF & Email