Al PalaSojourner la Real Sebastiani si inchina ad una Cantù troppo forte: gli amarantocelesti cadono 96-74 | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Roberto PentuzziLa sfida al vertice tra Real Sebastiani Rieti ed Acqua San Bernardo Cantù é terminata 74-96, con il risultato finale mai in discussione, i brianzoli hanno segnato 88 punti di media finora, é evidente che le attenzioni difensive dei giocatori reatini non sono state le solite, poi le percentuali di Baldi Rossi e Bucarelli sono state stellari, 26 e 23 punti, hanno provato qualcosa Johnson, Hogue e Sarto, in doppia cifra, ma oggi in campo cera troppa Cantù, rispetto alla Sebastiani.

Il primo periodo è tutto per Cantù, Bucarelli e Baldi Rossi sono devastanti al tiro dalla lunga, 21 punti in due , la difesa reatina è in difficoltà, mentre in attacco nessun amarantoceleste segna con continuità, Poom ha un buon impatto, ma poi si perde.  Hogue non trova spazio sotto canestro, ci prova Johnson, c’è molta imprecisione al tiro ed  i canturini chiudono avanti al decimo 19-28.

Ancora loro due ancora triple, Baldi Rossi e Bucarelli sono immarcabili, lo svantaggio per i padroni di casa è importante, 23-43, Dustin Hogue è preciso dalla lunetta, ma non basta, Johnson è marcatissimo, al grande attacco lAcqua San Bernardo aggiunge una difesa attentissima, Ancellotti si concede un paio di forzature, fatica anche il capitano Spanghero, c’è tanta confusione in testa ai giocatori di coach Alessandro Rossi, la Sebastiani non gioca assolutamente bene, lo svantaggio aumenta ancora allintervallo, 30-52.

Spanghero e compagni hanno raccolto solo trenta punti 20 minuti, concedendo troppi spazi agli avversari, che dallalto della loro posizione non si fanno pregare e conducono il match a perfezione. La smania di correggere il match non porta nulla ai ragazzi di Rossi, invece quelli di Cagnardi non vogliono correre alcun rischio di rimettere in partita i padroni di casa e quindi conducono loro alla grande sempre con Baldi Rossi e Bucarelli, ma entra in gara anche Hickey, al termine del terzo quarto il punteggio è 55-74.

Nessuna concessione neanche nellultimo quarto di Baldi Rossi e compagni, festeggiano i tifosi di Cantù, giunti fino a Rieti, il PalaSojourner , abbastanza pieno , incassa una brutta sconfitta contro una avversaria decisamente superiore, accompagnata da una prestazione confusionaria e poco efficace di Spanghero e soci, finisce 74-96.

TABELLINO

Print Friendly, PDF & Email