Dal bando per la valorizzazione dei luoghi della cultura del Lazio arrivano 200mila euro per la Biblioteca Comunale Abate Alano di Fara in Sabina

Dal bando per la valorizzazione dei luoghi della cultura del Lazio arrivano 200mila euro per la Biblioteca Comunale Abate Alano di Fara in Sabina. La Regione Lazio continua ad investire sul patrimonio culturale del nostro paese, il bando dello scorso 9 agosto, ha dato continuità ad una progettualità iniziata nel 2019 proseguendo con l’attività di riqualificazione delle strutture culturali del Lazio e ampliando la platea dei beneficiari dei contributi. Gli interventi finanziati riguarderanno lavori di recupero, riallestimento, adeguamento, restauro o altre opere finalizzate al miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità dei luoghi, con particolare attenzione nei confronti di persone con disabilità fisica, sensoriale o cognitiva.
“Siamo molto orgogliosi per questo risultato che premia l’impegno e la dedizione al lavoro degli Uffici – spiega il sindaco Cuneo – È fondamentale per noi poter investire sulla valorizzazione e la fruizione dei beni culturali del nostro territorio. Questo finanziamento si inserisce all’interno di una progettualità che ha puntato molto sullo sviluppo della Biblioteca comunale come centro di aggregazione culturale e sociale per i cittadini del nostro Comune”.
Conclude Cuneo: “Fondamentale il contributo del consigliere Paola Trambusti che da anni si dedica con grande passione alla promozione dei centri culturali del nostro territorio.”
L’assessore Corradini “Questo finanziamento è l’ennesima dimostrazione dell’impegno e dell’attenzione di questa amministrazione verso le strutture del nostro territorio, frutto ancora una volta della grande sinergia tra amministrazione e uffici comunali che ringrazio per la grande professionalità e puntualità nel lavoro”.
Foto: RietiLife ©
Print Friendly, PDF & Email