Riceviamo e pubblichiamo una segnalazione di una lettrice che denuncia dei furti avvenuti al cimitero di Rieti, il 20 dicembre e nel giorno di Natale:
“Scrivo per segnalare che già due volte, questa settimana, hanno rubato dalla tomba di mio padre al cimitero di Rieti. La prima volta hanno rubato un alberello di Natale il giorno 20 dicembre, prontamente ricomprato. Questa mattina, 26 dicembre, mia madre torna al cimitero e il nuovo pinetto è di nuovo scomparso. Ieri mattina c’era tutto, quindi il nuovo gesto è avvenuto a Natale. Sono senza parole. Qualcuno ci fa la spesa in barba al dolore di una famiglia che ha perso un caro per un cancro a 67 anni!” scrive.
E continua: “Si tratta sicuramente di avventori occasionali, che vanno solo per le feste, perché hanno già rubato un angelo di coccio per l’ultima festività dei morti e nel corso del tempo hanno sottratto orchidee con tanto di vaso e cose di ogni genere. Il Natale a quanto pare non genera rispetto per i vivi e purtroppo tantomeno per i morti! Sono veramente addolorata, sono gesti schifosi” conclude la segnalazione.
Foto: RietiLife ©