Una fiaccolata per riaccendere l’attenzione sullo stato di abbandono della stazione sciistica.
Il prossimo 30 dicembre alle ore 17.00 si terrà in località Caituro di Cittareale,nei pressi del Ristorante Miravalle, una fiaccolata per promuovere la riapertura di Selvarotonda, stazione sciistica di Cittareale chiusa ormai da 7 anni.
Selvarotonda è una stazione sciistica sita nel comune di Cittareale, in provincia di Rieti che comprende 11 Km di piste con 3 impianti di risalita. È inoltre presente un Terminal Turistico con Bar Ristorante, nolo sci e servizi.
La fiaccolata è promossa dal “Comitato per Selvarotonda”, comitato volontario costituitosi lo scorso 23 settembre il cui scopo è promuovere la ripresa dell’operatività della stazione sciistica.
II Comitato intende agire cercando di coinvolgere i Comuni Limitrofi (Posta, Borbona, Micigliano, Antrodoco, Amatrice ed Accumoli unitamente alla Comunità Montana del Velino) ma soprattutto il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, la Regione Lazio, nella persona dell’On.le Presidente Rocca, informato direttamente della situazione di Selvarotonda, e la Provincia di Rieti con l’idea di creare un “consorzio pubblico” che provveda a gestire la Stazione Sciistica di Selvarotonda, visto che il Comune di Cittareale, per diverse questioni, non ha provveduto alla riapertura.
«Selvarotonda purtroppo giace da 7 anni nel dimenticatoio e il nostro obiettivo è di aiutare la sua riapertura, convinti che possa essere un concreto simbolo della ripartenza sociale ed economica di queste terre martoriate dal Sisma 2016.
Sono stati ingenti inoltre gli investimenti pubblici implementati su Selvarotonda negli anni e riteniamo che la sua chiusura rappresenti anche un danno economico, oltre che sociale per l’intero territorio.
La sua riapertura incentiverebbe il ritorno del turismo invernale, da sempre importante motore economico di Cittareale e delle zone circostanti ha dichiarato Valerio Cococcioni Presidente del Comitato per Selvarotonda.
Foto: RietiLife ©