Teatro, danza, musica, arte. Il programma degli eventi promossi dal Comitato Nazionale Greccio 2023 per l’ottavo centenario della prima rappresentazione del Presepe si arricchisce di un nuovo, appassionante, appuntamento con la musica. Dopo i grandi concerti estivi promossi e organizzati dal Comitato Nazionale Greccio, che hanno visto esibirsi artisti come Nicola Piovani e Angelo Branduardi a Greccio, e LDA a Poggio Bustone, il prossimo 23 dicembre il Teatro Vespasiano di Rieti ospiterà il concerto “La Notte dei miracoli: 800 anni del Presepe”, eseguito dall’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” L’Aquila e Piceno Pop Chorus.
Sabato 23 dicembre presso il Teatro Flavio Vespasiano di Rieti alle ore 20.45 andrà in scena lo spettacolo di parole e musica con la direzione artistica del Maestro Leonardo De Amicis, al quale parteciperanno I Pooh, Alex Britti, Simone Cristicchi e Amara, Stefano Di Battista, Clara, Vittoriana De Amicis, Stefano Fresi, Claudia Campagnola, l’Orchestra Sinfonica del Conservatorio di Musica “Alfredo Casella” L’Aquila e Piceno Pop Chorus, con testi originali di Paolo Logli e conduzione di Lorena Bianchetti.
Dal Teatro Flavio collegamenti con il Santuario di Greccio per la performance di Riccardo Cocciante, con Terminillo per il recital di Simone Cristicchi, con il Terminillo Center per i Neri per Caso e con Bologna per il Piccolo Coro dell’Antoniano.
L’evento del 23 dicembre andrà in onda su RAI UNO martedì 2 gennaio 2024. Il ricavato della vendita dei biglietti andrà a sostegno della Mensa di Santa Chiara di Rieti.
Foto: RietiLife ©