Foto: Gianluca VANNICELLI ©
(di Cristian Cocuccioni) La SSA Rieti chiude l’anno in bellezza. Al Green Park, gli uomini di Angelone hanno battuto l’Audace 3-0 con l’asse Rossi-Giovannini. Il match è stato subito in discesa per i reatini, che hanno trovato il colpo di testa di Rossi (16esimo centro in campionato) per il vantaggio, su assist di Giovannini. L’esterno originario di Ascoli ha trovato il gol del raddoppio al minuto 60 e che ha difatto sancito la vittoria amarantoceleste. Sul finale, anche il gol di Battisti che ha approfittato di un’ingenuità degli ospiti ed ha messo e segna la sua seconda rete in campionato. Successo anche per le formazioni a pari punti con la società di Capriccioli – Campus Eur e Montespaccato, prossimo avversario dei reatini – ma è il ko del Pomezia a dare la buona notizia regalando la vetta agli amarantocelesti.
LA PARTITA
Squalificato per due giornate per il rosso rimediato contro l’Aurelia, Angelone ha schierato per il match contro l’Audace Egidio, Grassi, Fiscaletti A., Scipioni, Filosa, Fiscaletti S., De Fato, Bertino, Sarritzu, Giovannini, Rossi. In panchina al posto del tecnico amarantoceleste, il suo vice Volpe.
Inizio subito forte per gli amarantocelesti: Giovannini sulla sinistra va via e mette un cross in area dove il bomber Rossi trova il colpo di testa vincente ed ha messo a segno il suo 16esimo gol in campionato. L’Audace dopo il vantaggio subìto ha cercato di alzare il ritmo della partita ma la difesa amarantoceleste ha bloccato ogni tentativo della formazione biancorossa. Fine primo tempo 1-0.
Al rientro dagli spogliatoi, è sempre la SSA a tenere il pallino del gioco nelle mani sfiorando anche il raddoppio: Rossi in area, defilato, spara di poco fuori e sfiora la sua doppietta personale. A mettersi in mostra all’inizio della ripresa è anche Egidio che para un tiro ravvicinato dentro la propria area e che difatto salva la formazione di Angelone. Raddoppio qualche minuto più tardi: dopo l’assist a Rossi, Giovanni trova un colpo di testa che scavalca l’estremo difensore dell’Audace Zlatan Mihai al minuto 13 e porta i reatini sul 2-0. La SSA continua ad attaccare ma su un controllo mancato da Di Nicola (subentrato dalla panchina) l’Audace si rifà sotto e solo di pochi centimetri non ha riaperto la gara. Lo spavento ha “svegliato” i giocatori di Angelone che hanno poi tenuto il match nelle proprie mani, senza rischiare nulla, finendo la gara sul risultato di 3-0 dopo il gol dell’under Battisti sull’ultima azione della partita.