SSA Rieti, al Green Park è 1-1 nella sfida al vertice contro l’Aurelia: in gol Giovannini | FOTO

Foto: Gianluca VANNICELLI ©

(di Cristian Cocuccioni) La sfida al vertice al Green Park tra le due formazioni più in forma del campionato, SSA Rieti e Aurelia, finisce con un pari, 1-1. Giovannini ha roisposto al vantaggio ospite su assist di Rossi, per lui terzo gol in campionato. Un pareggio giusto per quello che si è visto in campo. Un match che è stato molto nervoso, soprattutto sul finale, con diversi ammoniti e l’espulsione di Angelone. La classifica ora recita secondo posto per i reatini, a 33 punti, con Montespaccato e Campus Eur. La capolisata Pomezia invece allunga e va a più 3.

LA PARTITA
Mister Angelone butta subito nella mischia uno degli innesti del mercato, il sardo Sarritzu. Gli undici: Egidio, Grassi, Fiscaletti A., Di Francia, Filosa, Di Nicola, De Fato, Mattei, Sarritzu, Giovannini, Rossi.
Inizio in salita per la formazione amarantoceleste: con una ripartenza in contropiede, l’attaccante dell’Aurelia Giordano, aiutato da una devizione, ha bucato la porta di Egidio ed ha portato i capitolini in vantaggio al nono minuto. Un accenno di reazione della SSA è arrivata qualche minuto più tardi, con il nuovo esterno amarantoceleste Sarritzu ma l’estremo difensore dell’Aurelia è stato pronto a respingere il tiro. Il pari e la vera reazione arriva poco più tardi: al 19esimo assist dalla destra di Rossi per Giovannini che a porta vuota ha dovuto solo spingere, terza rete per lui in campionato.

Nella ripresa nessuna chiara occasione da gol per entrambe le formazioni, ma è stato un secondo tempo dove gli animi si sono scaldati, con tante ammonizioni da una parte e dall’altra e l’espulsione per proteste del tecnico amarantoceleste Angelone. Il match è poi terminato con un pareggio, che di fatto regala il secondo posto alla formazione amaranrtoceleste ma vede allungarsi la distanza con il Pomezia che sale a 3 punti di vantaggio.

Print Friendly, PDF & Email