Evento formativo Nursind a Rieti: “Lettura della nuova busta paga”

Nella giornata del 18 dicembre 2023 il Nursind Rieti organizza un evento formativo presso la sala consiliare del Comune di Rieti. La giornata di studio è incentrata sulla lettura della nuova busta paga alla luce del nuovo contratto nazionale. L’evento è dedicato a tutti i professionisti della sanità e i lavoratori dipendenti ricevendo mensilmente lo stipendio specifica il segretario provinciale Massimiliano Aureli devono essere in grado di saper valutare è saper riconoscere eventuali incongruenze.

 

Il compenso spettante mensile non deve essere considerato un semplice importo, ma è frutto di un complesso meccanismo di calcolo derivante dai compensi spettanti sulla base dei contratti collettivi nazionali di lavoro, nonché da specifiche disposizioni di legge.

 

Dal punto di vista fiscale saranno evidenziati durante l’evento i principali oneri detraibili e/o deducibili con le loro sostanziali differenze. Infine si procederà con una schematica analisi dei vari calcoli a dimostrazione della corretta metodologia per il passaggio delle retribuzioni lorde al totale netto di una singola busta paga ed in particolare saranno esaminate singole buste paga dei partecipanti.

 

Quasi 70 sono state le adesioni, a dimostrazione che il sindacato delle professioni infermieristiche sta crescendo in maniera esponenziale anno dopo anno. Porterà il saluto oltre al padrone di casa il sindaco Daniele Sinibaldi anche il componente della segreteria nazionale Stefano Barone.

 

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email