I Carabinieri della Stazione di Collevecchio hanno arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 35enne originario di Roma, ma residente nella Sabina romana, già noto alle forze dell’ordine.
Nella nottata appena trascorsa, durante un servizio di prevenzione e repressione dei reati in materia di stupefacenti, disposto dalla Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto, i militari della Stazione hanno proceduto al controllo, in frazione Poggetto, di un’autovettura condotta dal giovane che mostrandosi agitato e nervoso, insospettiva i militari. La perquisizione del veicolo e personale ha permesso di rinvenire circa 16 grammi di hashish e 3 grammi di marijuana, già confezionati in dosi. Nella circostanza, a specifica richiesta degli operanti, il ragazzo ha rifiutato di sottoporsi agli accertamenti finalizzati alla verifica dello stato di alterazione psico-fisica.
La successiva perquisizione domiciliare, eseguita presso l’abitazione del ragazzo, ha permesso di recuperare in due distinti locali, addirittura adibiti a serra ed a luogo di essiccamento, 6 piante di marijuana in infiorescenza, ulteriori 1,5 Kg circa della medesima sostanza, nonché materiale atto al confezionamento, l’essiccatura e la pesatura dello stupefacente. La sostanza e il materiale rinvenuto sono stati sottoposti a sequestro. Al 35enne, deferito all’Autorità Giudiziaria anche per essersi rifiutato di sottoporsi all’accertamento dell’uso di sostanze stupefacenti, veniva inoltre ritirata la patente di guida e sequestrata l’autovettura per la successiva confisca. L’uomo, dopo la formalità di rito del fotosegnalamento, è stato portato nella propria abitazione agli arresti domiciliari.
Foto: RietiLife ©