Istituzione della “Scuola di Amministrazione e Governo delle Istituzioni” del Comune di Collevecchio

Sarà istituita, nel Comune di Collevecchio, la Scuola di Amministrazione e Governo delle Istituzioni che, attraverso attività formative, scientifiche e culturali, intende offrire opportunità di crescita, adeguamento e qualificazione professionali ai dipendenti pubblici ed in generale a tutti gli operatori del diritto. La Scuola, nata grazie all’impegno della Giunta comunale e di tutte le istituzioni locali, intende agire come un vero e proprio Laboratorio per l’innovazione e ambisce a diventare un punto di riferimento per la formazione della Pubblica Amministrazione.

“In un contesto normativo in continua evoluzione, per un piccolo Comune che vuole perseguire un continuo miglioramento dei servizi e delle opportunità di sviluppo per i cittadini – dichiara il Sindaco di Collevecchio, Federico Vittori – la Scuola non è un progetto ambizioso, ma uno strumento necessario a stabilire relazioni di collaborazione e scambio con altri soggetti che perseguono missioni analoghe in materia di innovazione nella Pubblica Amministrazione: Centri, Fondazioni, Istituti e Scuole”.

Tra le prime attività formative, un ricco programma per l’aggiornamento sulle novità normative del Diritto Pubblico italiano ed europeo e moduli sull’innovazione digitale e il Project Management. “Con la Formazione Onboarding – dice Francesca Gemma, vice sindaco di Collevecchio che insieme all’Assessore Ciceroni approveranno la delibera di Giunta Istitutiva della Scuola – offriamo un percorso guidato di inserimento dei neoassunti e puntiamo ad essere per questo motivo una risorsa per tutto il territorio del Lazio e delle Regioni limitrofe. Infine, Attraverso i seminari, i convegni e gli eventi scientifici di divulgazione, la Scuola offrirà anche occasioni di promozione per il Comune di Collevecchio, del suo territorio, della sua comunità”.

Fissata la riunione di Giunta che istituirà la Scuola di Amministrazione, fervono i preparativi per il convegno che si terrà il prossimo giovedì 21 dicembre, presso i locali della Sala delle Culture “Fons Rademakers”, a Collevecchio, per il quale saranno coinvolti, oltre ai Sindaci ed alle Autorità del territorio, anche gli Ordini professionali, i rappresentanti di prestigiose Università nazionali i soggetti che svolgono un ruolo nello sviluppo economico e culturale del territorio in qualità di partners o patrocinatori delle proprie iniziative.

Foto: RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email