Domenica 26 Novembre nel monumentale Palazzo Torlonia, in occasione del Congresso ICD Intercoiffure Italia, si è svolta la prima edizione del premio Roman Glamour for Celebrities 2023. Il riconoscimento è andato a personalità illustri che si sono particolarmente distinte nell’ambito artistico, culturale e sociale al fine di valorizzarne le competenze e i talenti.
A realizzare i premi l’artista antrodocano Fabio Grassi, conosciuto in città come docente presso l’Istituto “Giovanni Pascoli” che per l’occasione ha ideato degli esclusivi bassorilievi ceramici con interventi in foglia oro. Le opere hanno riscosso unanime apprezzamento ed hanno consolidato la pluridecennale amicizia e collaborazione artistica con Sergio Valente, tra i promotori della serata insieme al presidente di Intercoiffure Italia Gerry Santoro.
In particolare l’attrice Stefania Sandrelli si è intrattenuta con Grassi, interessata a conoscerne l’opera attraverso il catalogo della sua mostra che grande successo ha riscosso a Rieti nella scorsa primavera (ndr. Galleria “Le Stelle”, Centro per l’autismo Sant’Eusanio).
Perfetta padrona di casa la Principessa Donna Olimpia Torlonia Weiller mentre la serata è stata brillantemente condotta da Angela Melillo. Tra i premiati: Rodrigro Basilicati (Presidente e direttore artistico dello Studio Pierre Cardin di Parigi), Eleonora Daniele (conduttrice televisiva), Angelo Mellone (direttore Intrattenimento Day Time Rai), Daniela Galliano (medico chirurgo del centro PMA di IVI Roma e autrice del libro “Quanto ti vorrei”) consegnato dall’ospite d’onore Anna Fendi, Tosca D’Aquino (attrice, per la serie tv di Rai Uno “I Bastardi di Pizzofalcone”), Iaia Forte (vincitrice del Nastro d’Argento come attrice protagonista), Rosanna Lambertucci ( conduttrice tv e scrittrice), Fabio Canino (autore e conduttore radiofonico), Cinzia Malvini (giornalista de La7), Marino Midali (imprenditore), Roberto Carullo (artista), Valeria Fabrizi (attrice di teatro,cinema e televisione).
Foto: Grassi ©